LA STORIA | Nonna Emilia
top of page

Nonna Emilia nasce in una calda primavera di tanti tanti anni fa.

 

La passione per il buon cibo le viene trasmessa fin da bambina da mamma Rosa e papà Adelmo, che la tengono al loro fianco nella cucina della piccola ma frequentatissima locanda di famiglia sui colli bolognesi.

 

Emilia è curiosa, ha l'animo dell'esploratrice, e presto parte alla scoperta dell'Italia e dei suoi variegati sapori.  Lavorando in molti ristoranti impara l’arte e i trucchi del mestiere a cui decide di dedicare la sua vita.

La sua passione la trasforma in una Chef verace, a "vecchio stampo", in grado di spaziare nella tradizione culinaria italiana puntando su qualità e amore per la cucina.

 

Dopo aver fatto sue esperienze indimenticabili (potete vederla qui sotto immortalata in alcune foto mentre prende parte di alcuni eventi memorabili della storia) l'amore per la sua terra la riporta alle origini.

Decide così di percorrere l’intera via Emilia, da Rimini a Milano, e lungo il suo cammino enogastronomico raccoglie il meglio di ogni città: ricette, prodotti, vini e tradizioni che oggi potete trovare su questa tavola.

 

La tradizione di famiglia continua oggi con la Trattoria di noi nipoti che, fedeli alle "ricette della nonna", abbiamo voluto renderle onore facendovi gustare un assaggio della sua autentica magia.

Come ci ha insegnato la nonna, facciamo la pasta fatta a mano e serviamo solo materie prime italiane scelte di primissima qualità; investiamo moltissimo tempo nella ricerca dei migliori prodotti delle terre lungo la via Emilia per offrire ai nostri amici avventori un’esperienza culinaria unica ed indimenticabile.

PRENOTA SUBITO

Telefono
Whatsapp
Prenota
bottom of page